Istruzioni per fare i fiori di carta

I fiori di carta sono delle decorazioni davvero fantasiose e carine per decorare feste per esempio, fiere o ancora altri eventi.
Realizzare i fiori di carta potrebbe sembrare difficile ma in realtà si tratta di una semplice operazione ed anche veloce.
Come fare i fiori di carta? E’ un modo che permette sicuramente di constatare la propria creatività e capacità di decorazione degli ambienti che siano di casa oppure di lavoro.
La creazione dei fiori di carta non richiede un eccessivo numero di materiali, ma tanta originalità e fantasia. E’ possibile effettuare la realizzazione di diverse composizioni per la propria abitazione oppure anche per la decorazione di un locale per una festa.
Ecco gli ingredienti :
cartoncini colorati oppure tovagliolini
Carta per avvolgere lo stelo
Una fotografia
Forbici
Nastro adesivo
Filo di ferro oppure nettapipe puliti e dritti
Fiore di carta con carta velina
Procedimento
Basta prendere i fogli di carta velina e sistemarli l’uno sull’altro. Si allineano bene i bordi dei fogli di carta e si lavora su un quadrato oppure un rettangolo. Si può piegare la carta velina a forma di ventaglio, ciascuna piega dovrà avere una larghezza dai 2.5 a 3.8 centimetri. E’ preferibile fare pieghe nette e in certi casi passare sopra il ferro da stiro per poter appiattire bene. Si piega poi a metà la carta e al centro si mette un nettapipe e lo si attorciglia per fissarlo. Si taglia poi il bordo della carta con le forbici, ed infine si allargano le due parti della carta piegata e si separano i fogli in modo delicato, tirandoli verso il centro del fiore.
Il fiore di carta sarà pronto e può essere di un solo colore oppure di varia tinta secondo i propri gusti, dando spazio alla propria fantasia e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *